Chi siamo

111

Il Brugherio Calcio 1968 è una società calcistica dell´Hinterland milanese che opera nel settore dello Sport Dilettantistico ed ha festeggiato nella stagione 2008/2009 il 40° anniversario della propria fondazione. Affiliata dal 1968 alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e facente parte del C.O.N.I. è autorizzata dallo stesso nell´essere Centro Avviamento allo Sport. Da più di quarant´anni i Dirigenti si occupano di educare ogni anno centinaia di ragazzi, dando principale importanza all´educazione sociale e poi a quella puramente calcistica, svolgendo così un ruolo determinante nella crescita dei GIOVANI. L´associazione, viste le sue grosse dimensioni, è organizzata professionalmente per poter permettere una gestione che mantenga tutte le squadre al vertice di ogni categoria.

Il Brugherio Calcio è costituito da una Prima Squadra che milita nel campionato di Eccellenza Lombarda mentre il SETTORE GIOVANILE è suddiviso in due settori:

Settore Scuola Calcio
Settore Agonistico

Il Settore Scuola Calcio raggruppa i bambini che vanno dai 6 ai 13 anni ed è caratterizzato da attività LUDICO – DIDATTICA agonistica graduale e necessita quindi di istruttori che non insegnino solo a trattare il pallone ma che abbiano anche una funzione formativa sia in senso civico sia in senso psicomotorio. Ogni anno cerchiamo quindi di reclutare istruttori che abbiano qualità più idonee al fine di raggiungere gli obbiettivi sopra indicati; grazie all´affiliazione con il MONZA, infatti, nel Ns. organico abbiamo Responsabili e Istruttori qualificati e laureati. Attualmente il settore Scuola Calcio raggiunge l´unità di 120/130 iscritti con la possibilità di partecipare a tutti i campionati proposti dal F.I.G.C. con le modalità imposte dal regolamento della federazione.

Il Settore Agonistico raggruppa i ragazzi che vanno dai 13 ai 19 anni ed è caratterizzato dalla necessaria presenza di giocatori con formazione già raggiunta o con previsione di raggiungimento probabile. Negli ultimi anni il lavoro della Scuola Calcio ha portato ottimi frutti tanto che la Società ha per obbiettivo quello di riuscire a portare i Piccoli Amici di oggi ad essere i grandi Giocatori della Ns. Prima Squadra di domani.
Attualmente il Settore Agonistico è composto dalle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores regionale, tutte iscritte regolarmente ai campionati F.I.G.C.

Il Brugherio Calcio 1968
grazie alla grande passione del Presidente e di tutti i dirigenti ogni anno cerca di migliorare sempre più sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista educativo inserendo nuove figure per far funzionare al meglio questa bellissima Società